Residenza Alzheimer Non ti scordar di me

Alzheimer Cafè


La Residenza Alzheimer "Non ti scordar di me" ha iniziato la propria attività nel giugno del 2001 ed è stata la prima ad occuparsi specificatamente di Alzheimer nella Regione Umbria.

COS'E'

E' un momento d'incontro tra professionisti competenti che conoscono bene la malattia, i malati, i caregivers, cioè i familiari, coloro che si prendono cura del malato giorno e notte. Un incontro che si svolgerà una volta al mese; dove si può capire, conoscere e condividere le difficoltà di questa malattia.

DOVE

Presso la Residenza Protetta "Non ti scordar di me" a Castel Giorgio. Una struttura specializzata nella cura della malattia di Alzheimer. Gli incontri si terranno con i membri del loro staff, esperti del territorio e con la partecipazione dell'Associazione Alzheimer Orvieto e della Fondazione Gabriella Liuti.

OBIETTIVI

Aiutare i malati e i caregivers a rendere la vita di tutti i giorni più semplice, meno frustrante, con l'intervento specifico di professionisti e dare l'opportunità di confrontarsi a chi vive i tanti problemi che questa malattia comporta.

PERCHE'

Ai familiari è di grande aiuto conoscere persone con le quali condividere la propria esperienza e ricevere qualche consiglio pratico, perchè anch'esse coinvolte nello stesso problema. Sia il malato che la sua famiglia possono uscire di casa senza dover più negare o sfuggire alla malattia.


Elenco allegati: LOCANDINA_ALZH_2016.jpg